La nostra storia
Una storia lunga
50 Anni
Nella seconda metà degli anni ’60 Benaglia Luigi Severo seguì il suo SOGNO: costruire case. Aveva già accumulato grandissima esperienza come muratore artigiano, ma scommise su di se e aprì una piccola impresa edile individuale.
Con passione, tenacia e il sostegno della moglie Bambina Previtali cominciò a costruire piccoli edifici sul territorio bergamasco come appaltatore. Poi, sempre più appassionato, con la grande collaborazione dei due fratelli e di fidati amici nel 1980 si dedica alla sua prima iniziativa in proprio.
Tanto lavoro, ma anche tanto impegno che non può che trasmettere ai figli ormai adulti. Maurizio, Sergio e Antonella cominciano così la loro nuova avventura nell’edilizia degli anni ’90.
Le iniziative immobiliari si susseguono con grande successo e, nell’anno 2000, nasce così la EDIL QUATTRO COSTRUZIONI S.R.L. con il supporto tecnico di Maurizio, con Sergio come capo cantiere e con Antonella che si occupa di amministrazione, contabilità e finanza.
Insieme e uniti affrontano le sfide di un mercato immobiliare in continua evoluzione creando iniziative immobiliari nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio, prestando attenzione alla scelta dei materiali e prediligendo costruzioni con delicato impatto ambientale e alti contenuti tecnologici ed energetici in contesti abitativi di piccola entità.
Una famiglia insomma che è da più di 50 anni al servizio delle famiglie che credono nel valore degli immobili e di una casa intorno alla quale costruire progetti di vita.